La nostra storia

Equinox è una società di consulenza tecnica, organizzativa e sistemica che, dal 2005, opera con successo nel settore informatico e della sicurezza aziendale.

Ci occupiamo da oltre 10 anni di Informatica e sicurezza aziendale. Non un lavoro, ma una passione. La nostra azienda nasce non solo dall’esperienza maturata dai fondatori all’interno di importanti contesti internazionali, ma soprattutto dall’amore e dalla sete di conoscenza per tutto ciò che riguarda la tecnologia e l’integrazione di quest’ultima con i processi aziendali.

La nostra filosofia

Aggiornamento continuo, alta formazione, costante ricerca della perfezione, professionalità e competenza sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano Equinox ed il suo team di informatici, ingegneri e tecnici esperti.

Noi di Equinox s.r.l. crediamo fortemente nel principio del “miglioramento continuo”, ragion per cui la formazione del nostro personale è costante ed in grado di evolversi contestualmente all’evoluzione della normativa e delle esigenze che il ruolo di consulente informatico e sulla sicurezza impone.

Il nostro lavoro è teso al miglioramento delle prestazioni, della redditività e della reputazione aziendali e, soprattutto, alla protezione dei dati sensibili; i dati costituiscono l’oro nero del nostro tempo, da qui l’esigenza di preservarli e proteggerli da ingerenze esterne, nel rigoroso rispetto della normativa vigente in materia.

I nostri servizi

Il nostro core businessrisiede nel settore ICT (Information & Communications Technology). Siamo specializzati nella progettazione, nello sviluppo, nella certificazione e nell’auditing dei sistemi di gestione e di sicurezza aziendali. Ci occupiamo, altresì, di progettazione e realizzazione di sistemi di reti e software di controllo, di sistemi di monitoraggio reti e componenti, nonché di sistemi di gestione domini, server, network ed e-mail.

Offriamo, inoltre, un servizio di HelpDesk di primo, secondo e terzo livello.

I servizi offerti:

-Gestione delle reti e software di controllo;

-Amministrazione di rete;

-Network Management System;

-Monitoraggio delle reti;

-Gestione di domini;

-Gestione di server;

-Gestione network;

-Gestione e-mail;

-Security della rete (verifica hakeraggi);

-Helpdesk di primo, secondo e terzo livello;

-Gestione reti e componenti.